WOMEN TEAM

DOTT.SSA ELENA VALENTINA RUGGERI

FONDATRICE

Elena: Un Viaggio Precoce nell'Arte del Business

Fin dai primi giorni della sua infanzia, Elena ha dimostrato un'innata propensione per il business. Già in seconda elementare, con ingegno e creatività, scambiava i suoi disegni con i compagni di classe in cambio di prelibatezze golose, una business woman prematura, seppur a livello inconscio. Questi piccoli gesti presagivano la sua futura carriera imprenditoriale, mostrando una capacità intuitiva di comprendere il valore delle proprie creazioni e di negoziare in modo efficace per ottenere ciò che desiderava.

Cresciuta in un ambiente familiare empatico, ha conseguito il diploma in grafica in una piccola città di provincia in Piemonte, per poi laurearsi a Bologna. La sua determinazione e la sua visione imprenditoriale si sono manifestate precocemente quando, nel 2003, durante gli anni universitari, ha aperto il suo primo studio grafico a Rimini.

Dalla Piccola Impresa alla Grande Società: Il Cammino di Elena nell'Imprenditoria

L'apertura del suo primo studio grafico pubblicitario a Rimini, segna l'inizio del viaggio imprenditoriale di Elena. La sua determinazione nel perseguire il sogno ha portato alla crescita di Crazy Art, trasformandola in una società italo-svizzera con sedi a Torino e Lugano, orgogliosamente ed esclusivamente guidata da donne. Il successo della Crazy Art s.r.l. è la testimonianza dell'impegno e della dedizione di Elena nel realizzare i suoi obiettivi imprenditoriali.

L'Innovazione di GraficaLive®: Dall'Impatto Locale alla Risonanza Globale

Grazie alla nascita di GraficaLive® nel 2021, Elena ha ampliato ulteriormente i suoi orizzonti imprenditoriali, ponendo il focus su una visione più ampia e strutturata. L'azienda si è affermata nel campo della digitalizzazione delle piccole e medie imprese a livello europeo, ideando l'unico metodo di grafica simultanea non ancora emulato.  Questo ha portato la società, a collaborare con rinomati brand e personalità dello spettacolo. Con una produzione mensile di grafiche pari a 750 mese, di netto superiore rispetto allo studio grafico locale con una media di circa 360 l'anno. GraficaLive® rappresenta un'eccellente dimostrazione della capacità imprenditoriale femminile nel cogliere le opportunità di mercato.

The Blonde Academy: L'Empowerment Femminile nel Mondo Imprenditoriale

La creazione di The Blonde Academy segna un nuovo capitolo nella vita di Elena, incentrato sull'empowerment femminile e sulla crescita personale. Attraverso l'accademia, tutto il team si impegna a ispirare altre donne a credere nei propri sogni e a perseguire il successo con determinazione. La missione di The Blonde Academy è fornire PERcorsi di formazione che promuovano l'autostima e l'eccellenza imprenditoriale, consentendo alle donne di realizzare il loro pieno potenziale nell'affrontare le sfide del mondo degli affari.

ele intera
ele mezzo

ELENA

Life & Mental Coach
Chief Marketing Officer
Financial Coach

VITTO

VITTORIA

Life & Mental Coach
Relatrice
Personal Coaching

MARINA

MARINA

Chief Finance Officer
Research & Development Manager
HR manager

cri

CRISTINA

Store Manager
Webmaster
Creative Web
Chief Compliance Officer
Chief Digital Officer

cecca

FRANCESCA

Vice Store Manager
Creative Web
Chief Compliance Officer
Chief Digital Officer

ELO

ELEONORA

Graphic Designer
Creative Web
Social Media Manager

MAT

MATILDE

Graphic Designer
Copywriting
Social Media Manager

LAURA

LAURA

Graphic Designer
Copywriting
Social Media Manager

SAYNA

AURORA

Sales Manager
Post-Sales Service Manager

SASHA

SASHA

Sales Manager
Post-Sales Service Manager